Rientro a scuola, Azzolina: “A breve importanti novità sulla didattica digitale integrata”

Date:

La prima inquilina del dicastero di Viale Trastevere, Lucia Azzolina, durante il suo intervento alle Camera a proposito delle misure previste dal suo ministero per il rientro a scuola a settembre, preannuncia delle importanti novità sul fronte della didattica digitale (da non confondere con la didattica a distanza).

Rientro a scuola a settembre con importanti novità: già predisposte le linee guida per la “Didattica Digitale Integrata”

Il rientro a scuola a settembre prevede delle importantissime novità sul fronte della didattica digitale. Ecco, in breve, il passaggio preannunciato dalla ministra dell’Istruzione a tal proposito: “Nel documento per la pianificazione della ripresa delle attività scolastiche, educative e formative è stata prevista l’adozione di specifiche Linee Guida per l’utilizzo della didattica digitale integrata, proprio perché sia chiara la sua funzione precipua di integrare e non già sostituire il percorso di apprendimento, quale ulteriore potente strumento metodologico e didattico, in via ordinaria e straordinaria.

Si tratta di un documento già pronto che sarà condiviso con le forze sociali e il Consiglio superiore della Pubblica istruzione e diffuso nei prossimi giorni”.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...