Riapertura scuola, messaggio Azzolina: 'Altro che Apocalisse, Ministero lavora senza sosta'
Riapertura scuola, messaggio Azzolina: 'Altro che Apocalisse, Ministero lavora senza sosta'

Nuovo messaggio su Facebook della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che, come in TV, anche sui social, continua a respingere i ‘toni apocalittici’ e le fake news riguardanti la riapertura delle scuole in sicurezza a settembre. Il messaggio è chiaro: il Ministero dell’Istruzione va avanti per la propria strada, nonostante le polemiche, le critiche, l’ironia, il sarcasmo e gli attacchi provenienti da ogni dove, dall’opposizione ma anche dalla maggioranza

Rientro a scuola, Azzolina: ‘Ad agosto le scuole non sono chiuse’

‘Ad agosto le scuole non sono chiuse, al di là di quello che si dice’, è la frase indirizzata al personale scolastico. Nonostante il gran caldo e le giustificate difficoltà organizzative legate all’avvio di un anno scolastico 2020/2021 che non potrà essere come gli altri, non potrà essere un anno ‘normale’ o quasi a motivo dell’emergenza Covid, il personale della scuola continua a lavorare per non farsi trovare impreparato a settembre.

Loading...

Azzolina: ‘A tutto il personale della scuola va il mio grazie’

‘Al Ministero lavoriamo tutti i giorni, senza sosta, per la ripartenza – scrive Lucia Azzolina su Facebook – E lo sta facendo anche tutto il personale scolastico, perché, al di là di quello che si dice, ad agosto le scuole non sono chiuse. A tutto il personale va il mio grazie – continua la ministra – e dovrebbe andare anche il sostegno di tutti gli italiani.
A settembre tutti i ragazzi torneranno in classe, malgrado i toni apocalittici di queste settimane. E lo faranno in sicurezza.’, conclude la ministra.