Graduatorie ATA 24 mesi: nuovi chiarimenti MI sul cambio provincia
Graduatorie ATA 24 mesi: nuovi chiarimenti MI sul cambio provincia

In relazione alle graduatorie personale Ata 24 mesi, gli Uffici Scolastici stanno provvedendo alla pubblicazione degli elenchi permanenti provvisori per l’anno scolastico 2020/2021.

Graduatorie provvisorie ATA 24 mesi: come ed entro quando presentare reclamo

Gli aspiranti potranno presentare reclamo all’Ufficio Scolastico Provinciale che si è occupato della valutazione di quella determinata domanda. Il reclamo dovrà avere come oggetto: ‘Graduatorie ATA ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo 16.04.1994 n.297’. Il reclamo avrà testo libero e dovrà includere le seguenti informazioni:

  • denominazione ed indirizzo dell’USP a cui la domanda è stata inoltrata (intestazione)
  • dati anagrafici dell’aspirante e tipologia di profilo ATA
  • motivazione del reclamo (con eventuali allegati se necessari, es. titoli di studio)
  • richiesta di rettifica
  • data e firma

Il reclamo potrà essere presentato in una delle seguenti modalità:

  • presentazione brevi manu con ricevuta di protocollo presso l’USP medesimo
  • per mezzo di posta raccomandata A/R
  • tramite e-mail certificata (PEC)

La scadenza per l’invio del reclamo è di 10 giorni dalla data di pubblicazione sul sito dell’USP di riferimento.
L’Ufficio, una volta presi in esame i reclami, rettificherà le graduatorie provvisorie per arrivare a quelle definitive. Qui di seguito riportiamo l’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi per regione e provincia.

Graduatorie provvisorie ATA 24 mesi aggiornate al 3 agosto