Graduatorie ATA 24 mesi: nuovi chiarimenti MI sul cambio provincia
Graduatorie ATA 24 mesi

In relazione alle graduatorie personale Ata 24 mesi, gli Uffici Scolastici stanno provvedendo alla pubblicazione degli elenchi permanenti provvisori per l’anno scolastico 2020/2021.

Graduatorie provvisorie ATA 24 mesi: come ed entro quando presentare reclamo

Gli aspiranti potranno presentare reclamo all’Ufficio Scolastico Provinciale che si è occupato della valutazione di quella determinata domanda. Il reclamo dovrà avere come oggetto: ‘Graduatorie ATA ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo 16.04.1994 n.297’. Il reclamo avrà testo libero e dovrà includere le seguenti informazioni:

  • denominazione ed indirizzo dell’USP a cui la domanda è stata inoltrata (intestazione)
  • dati anagrafici dell’aspirante e tipologia di profilo ATA
  • motivazione del reclamo (con eventuali allegati se necessari, es. titoli di studio)
  • richiesta di rettifica
  • data e firma

Il reclamo potrà essere presentato in una delle seguenti modalità:

  • presentazione brevi manu con ricevuta di protocollo presso l’USP medesimo
  • per mezzo di posta raccomandata A/R
  • tramite e-mail certificata (PEC)

La scadenza per l’invio del reclamo è di 10 giorni dalla data di pubblicazione sul sito dell’USP di riferimento.
L’Ufficio, una volta presi in esame i reclami, rettificherà le graduatorie provvisorie per arrivare a quelle definitive. Qui di seguito riportiamo l’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi per regione e provincia.

Graduatorie provvisorie ATA 24 mesi aggiornate al 3 agosto