Scuola, Salvini: 'Si vede che Azzolina non ama i precari'

Il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato protagonista nelle scorse settimane di alcuni botta e risposta con la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina in merito alla questione della riapertura delle scuole. La titolare del dicastero di Viale Trastevere ha, persino, invitato Salvini ad un ‘faccia a faccia’ in TV. Più volte l’ex ministro ha attaccato l’esponente del Movimento 5 Stelle, criticando con toni accesi la sua operatività all’interno del Ministero dell’Istruzione.

Salvini invita un ragazzino a togliersi la mascherina ma il giovane dice di no

A questo proposito, c’è da segnalare un curioso aneddoto accaduto ieri durante l’intervento di Matteo Salvini alla Festa della Lega a Milano Marittima. Il leader del partito del Carroccio ha invitato un ragazzino ad affiancarlo sul palco. 

Salvini ha voluto intrattenersi con il giovane per diversi minuti, facendogli domande sulla scuola e in particolare sulle proposte della ministra dell’istruzione Lucia Azzolina. 

Ad un certo punto, il leader leghista, rivolgendosi al ragazzino, gli ha confidato: ‘Puoi toglierti la mascherina se vuoi’. 

Il giovane, però, ha preferito continuare a indossarla. ‘Mi piace molto questa mascherina – è stata la sua risposta – perché rappresenta il Veneto e io sono veneto’.