GPS 2020, errori punteggi in graduatoria: chiarimenti su reclami e segnalazioni
GPS 2020, errori punteggi in graduatoria: chiarimenti su reclami e segnalazioni

Rush finale per quanto riguarda l’invio delle domande per l’inserimento nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020/2021 e per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto. Giova ricordare a questo proposito che l’istanza rappresenta, in tutti i sensi, un’autocertificazione e pertanto non occorrerà allegare nulla alla domanda, in merito alla dichiarazione dei titoli di studio, certificazioni e altri titoli.

Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020/2021, gli unici allegati alla domanda

Gli unici titoli che l’aspirante supplente dovrà allegare saranno i titoli di studio conseguiti all’estero, i servizi di insegnamento prestati nei paesi dell’Unione Europea ovvero in altri paesi e la dichiarazione di valore di titolo di studio conseguito all’estero per l’insegnamento di conversazione in lingua straniera.

Loading...

Per quanto riguarda i termini di scadenza per la presentazione della domanda, nonostante le pressanti richieste dei sindacati per una proroga, dovrebbe essere confermata la data di giovedì 6 agosto come data ultima per l’invio delle istanze.

Quando avverrà la pubblicazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020/1?

In merito alla pubblicazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, queste, una volta approvate, saranno pubblicate sul sito web dell’Ufficio Scolastico Provinciale di competenza: gli interessati potranno verificare il punteggio loro assegnato e la posizione occupata in graduatoria. La pubblicazione dovrebbe avvenire dopo Ferragosto, è auspicabile che ciò entro la fine del mese di agosto

Con tutta probabilità, come negli anni passati, sarà possibile visionare la propria posizione occupata in graduatoria anche nell’area riservata della piattaforma Istanze Online.
Come ricordato in altra sede, infatti, il PDF di riepilogo ricevuto dal candidato dopo l’inoltro della domanda non indica alcun punteggio: questo sarà reso noto solamente dopo l’approvazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020/1.