GPS scuola 2020/21, quando e dove verranno pubblicate le graduatorie e cosa allegare alla domanda?

Date:

Rush finale per quanto riguarda l’invio delle domande per l’inserimento nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020/2021 e per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto. Giova ricordare a questo proposito che l’istanza rappresenta, in tutti i sensi, un’autocertificazione e pertanto non occorrerà allegare nulla alla domanda, in merito alla dichiarazione dei titoli di studio, certificazioni e altri titoli.

Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020/2021, gli unici allegati alla domanda

Gli unici titoli che l’aspirante supplente dovrà allegare saranno i titoli di studio conseguiti all’estero, i servizi di insegnamento prestati nei paesi dell’Unione Europea ovvero in altri paesi e la dichiarazione di valore di titolo di studio conseguito all’estero per l’insegnamento di conversazione in lingua straniera.

Per quanto riguarda i termini di scadenza per la presentazione della domanda, nonostante le pressanti richieste dei sindacati per una proroga, dovrebbe essere confermata la data di giovedì 6 agosto come data ultima per l’invio delle istanze.

Quando avverrà la pubblicazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020/1?

In merito alla pubblicazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, queste, una volta approvate, saranno pubblicate sul sito web dell’Ufficio Scolastico Provinciale di competenza: gli interessati potranno verificare il punteggio loro assegnato e la posizione occupata in graduatoria. La pubblicazione dovrebbe avvenire dopo Ferragosto, è auspicabile che ciò entro la fine del mese di agosto

Con tutta probabilità, come negli anni passati, sarà possibile visionare la propria posizione occupata in graduatoria anche nell’area riservata della piattaforma Istanze Online.
Come ricordato in altra sede, infatti, il PDF di riepilogo ricevuto dal candidato dopo l’inoltro della domanda non indica alcun punteggio: questo sarà reso noto solamente dopo l’approvazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020/1.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...