Scuola, in arrivo altre assunzioni straordinarie docenti e ATA con i fondi del decreto Agosto

Il Ministero dell’Istruzione ha convocato i sindacati per un confronto in programma domani, mercoledì 5 agosto. Lo rende noto la Flc-Cgil in una nota informativa che sottolinea la presenza della ministra Lucia Azzolina. Il tema del confronto riguarderà gli strumenti e le procedure necessari per la ripartenza della scuola a settembre, in presenza e soprattutto in sicurezza.

Ministero Istruzione e sindacati, nuovo confronto domani, mercoledì 5 agosto

Nel comunicato sindacale, Flc-Cgil pone l’attenzione sul fatto che dovranno essere garantite, in via prioritaria, le condizioni di sicurezza per la ripresa delle attività in presenza: per questo motivo, si tornerà a chiedere alla ministra Azzolina maggior chiarezza in merito alla questione degli organici e delle risorse che sono indispensabili per poter attuare soluzioni tali da garantire la ripresa in presenza.

Loading...

Definizione del Protocollo di Sicurezza

Il confronto in programma domani, dunque, servirà a definire il Protocollo di Sicurezza per la ripartenza della scuola. Flc-Cgil intende verificare il coinvolgimento, nell’elaborazione di apposite intese di secondo e terzo livello, delle rappresentanze sindacali regionali e provinciali e quelle dei singoli istituti scolastici, in analogia a quanto esperito, positivamente, in occasione degli esami di stato.