GPS scuola 2020/21, ultime ore per le domande poi sarà caccia alle supplenze

Date:

Graduatorie Provinciali e di Istituto per le Supplenze 2020/2021, oggi ultimo giorno utile per l’invio delle domande: ci sarà tempo, infatti, fino alle ore 23:59 per inviare la domanda tramite la piattaforma Istanze Online. 

Graduatorie Provinciali per le Supplenze, rush finale per l’invio delle domande

Una corsa contro il tempo che sta creando notevoli difficoltà, soprattutto dal punto di vista tecnico, con i continui malfunzionamenti della piattaforma Istanze Online. Gli ultimi aggiornamenti sul numero di domande sinora compilate parlano di 769.266 istanze, di cui 633.007 già chiuse e inviate, mentre 136.259 sono inserite nel sistema in attesa di essere inoltrate da parte degli utenti.

Cosa accadrà a partire da domani, 7 agosto? Per quanto concerne la pubblicazione delle GPS, queste, dopo la loro approvazione, verranno pubblicate sul sito dell’Ufficio Scolastico di competenza: gli aspiranti supplenti potranno controllare il punteggio assegnato e la posizione che occuperanno in graduatoria.

Occorre considerare, in ogni caso, che la pubblicazione delle graduatorie dovrebbe avvenire dopo Ferragosto: il Ministero dell’Istruzione ha posto come deadline la fine del mese di agosto.

GPS, pubblicazione graduatorie entro fine agosto?

Non bisogna dimenticare, infatti, che la procedura digitalizzata (partita per la verità con il piede sbagliato visti i disagi incontrati sinora dai candidati nell’invio della domanda) servirà soprattutto ad alleggerire il lavoro compiuto dalle segreterie scolastiche negli anni passati e ad ottenere in tempi più rapidi la pubblicazione definitiva delle graduatorie.

Ricordiamo, inoltre, che il punteggio ottenuto sarà reso noto soltanto dopo l’approvazione delle GPS: probabilmente, come accaduto in precedenza, gli interessati potranno verificare la posizione occupata in graduatoria anche nell’area riservata della piattaforma Istanze Online, accedendo tramite le proprie credenziali.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...