Immissioni in ruolo docenti 2020/1 e gestione priorità Legge 104: indicazioni e normativa
Immissioni in ruolo docenti 2020/1 e gestione priorità Legge 104: indicazioni e normativa

Immissioni in ruolo docenti e personale Ata per l’anno scolastico 2020/1: la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha annunciato in TV i numeri autorizzati dal MEF per le consuete assunzioni annuali di insegnanti e ATA. Gli Uffici Scolastici Regionali stanno già cominciando ad inviare gli avvisi: le operazioni inizieranno la prossima settimana e si concluderanno entro il 27 agosto (vedi avviso Ufficio Scolastico Regionale del Molise).

Immissioni in ruolo 2020/1 docenti e ATA: procedura ordinaria dovrà concludersi entro il 27 agosto

L’Ufficio Scolastico della Toscana ha invitato tutti i candidati di controllare l’effettivo possesso delle proprie credenziali di accesso al sistema POLIS. I tempi delle convocazioni virtuali saranno ridotti, pertanto si consiglia di monitorare costantemente il sito dell’Ufficio Scolastico Regionale a cui far riferimento. 

Loading...

Per ciascuna fase della procedura verranno pubblicati appositi avvisi, che indicheranno per quali candidati sarà possibile inviare la propria istanza e per quanto tempo il sistema rimarrà attivo. La mancata ricezione dell’istanza nei termini e nei tempi specificati darà luogo ad assegnazione d’ufficio. 

Loading...

Le operazioni di individuazione dei candidati nominati in ruolo da Graduatorie di Merito e la relativa assegnazione provinciale avverrà, indicativamente, nel corso della prossima settimana. Le operazioni relative alle Graduatorie ad Esaurimento e l’assegnazione di sede per il personale individuato da entrambe le tipologie di graduatorie avverrà immediatamente dopo il 15 agosto.

Terminata la procedura ordinaria relativa alle immissioni in ruolo, lo step successivo sarà rappresentato dalla novità della ‘chiamata veloce‘, tramite la quale si cercherà di assegnare i posti rimasti scoperti dopo la procedura ordinaria. Qui sotto potrete visionare gli avvisi dell’USR Toscana e Molise.