Immissioni in ruolo 2020/21: prospetto Contingenti regionali ufficiali Infanzia, Primaria, Secondaria e Sostegno

Date:

Immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2020/2021, al via la procedura ordinaria che si svolgerà tramite procedura informatizzata disponibile sul portale Istanze On Line (ne abbiamo parlato diffusamente qui con la guida sulla compilazione della domanda).

Scuola, immissioni in ruolo docenti 2020/1: procedura informatizzata

Gli Uffici Scolastici Regionali forniranno a tal fine, mediante appositi avvisi pubblicati nei rispettivi siti internet, indicazioni sulle tempistiche precise. La procedura informatizzata sarà articolata in più fasi: nella prima fase, i docenti interessati dovranno presentare una istanza per l’indicazione della provincia di assegnazione (nel caso delle Graduatorie di Merito), della preferenza della classe di concorso (nel caso di iscrizione in più graduatorie). Nella seconda fase, si dovrà presentare un’istanza per l’indicazione della sede, tramite le quali verranno comunicate le preferenze di nomina relative alla sede di nomina.
Per ciascuna fase della procedura, gli Uffici Scolastici pubblicheranno appositi avvisi, i quali avranno valore di convocazione a tutti gli effetti: bisognerà quindi monitorare costantemente i suddetti siti.

Prospetto contingenti ufficiali regionali scuola infanzia, primaria, secondaria I e II grado e sostegno

Il Ministero dell’Istruzione, attraverso la nota n. 23825 del 7 Luglio scorso, ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionali, nelle more del perfezionamento del relativo Decreto Ministeriale che autorizza le immissioni in ruolo di personale docente per l’anno scolastico 2020/2021 per un contingente complessivo a livello nazionale pari a 84.808 posti, il prospetto riguardante la ripartizione regionale delle nomine in ruolo. Qui sotto potrete trovare il prospetto e i contingenti ufficiali regionali per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, sostegno infanzia, sostegno primaria, sostegno secondaria di primo e secondo grado.

https://www.scuolainforma.it/wp-content/uploads/2020/08/Contingenti-Regionali-per-nomine-Docenti-as202021_0708020-2-1.pdf

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...