Avviso NoiPa, come recuperare la password in pochi semplici step
Avviso NoiPa, come recuperare la password in pochi semplici step

Bisogna utilizzare il PIN per accedere al portale di NoiPa? La piattaforma dedicata alla Pubblica Amministrazione ha pubblicato, oggi mercoledì 12 agosto 2020, sul proprio profilo Facebook, un post che ricorda come si utilizza il PIN identificativo. In particolare, si sottolinea nuovamente come, con il PIN, non si acceda al portale. 

PIN NoiPa, non serve per accedere al portale

Il PIN (Personal Identification Number) è un codice composto da cinque numeri necessario per utilizzare alcuni servizi disponibili nell’area privata del portale NoiPA. 
Una precisazione dovuta visto che alcuni utenti tendono a confondere il PIN con la password di accesso all’area privata: il PIN deve essere utilizzato in aggiunta alla password per garantire la sicurezza di alcune operazioni.
Il PIN può essere richiesto al Responsabile dell’Identificazione Dipendente (RID) del proprio ufficio e sarà inviato esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica registrato nell’area privata del portale.
Il PIN è personale e non va comunicato mai ad altri. 

Loading...

Cosa serve per accedere al portale NoiPa

Per accedere al portale NoiPa sono necessari, alternativamente:
Codice fiscale e password
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
CNS (Carta Nazionale dei Servizi)