Riapertura scuola, Lega annuncia ‘dimissioni Azzolina a settembre’

Date:

Riapertura delle scuole a settembre, proseguono gli attacchi nei confronti della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina da parte delle forze dell’opposizione. In un’intervista al ‘Corriere della Sera’, quest’oggi, l’ex ministra Mariastella Gelmini aveva parlato di ‘caos annunciato’ in merito a quanto accadrà tra poco più di un mese con il rientro di otto milioni di studenti nelle loro classi. Anche la Lega parla di ‘caos più volte preannunciato e assicurato’ in una nota informativa pubblicata dal deputato del partito di Matteo Salvini, l’onorevole Rossano Sasso. L’esponente del partito del Carroccio ‘profetizza’ la caduta della ministra Azzolina a settembre, costretta a rassegnare le proprie dimissioni a ‘causa della sua incapacità ed inadeguatezza’.

Lega profetizza dimissioni ministra Azzolina a settembre

‘Il caos più volte preannunciato si sta drammaticamente materializzando – scrive il deputato leghista – Come se non bastasse il disorientamento dei dirigenti scolastici, che ad oggi 12 Agosto non sanno ancora dove far andare gli studenti “in esubero” rispetto alle restrizioni ed alle linee guida sul Covid-19, registriamo le lamentele da parte dei sindacati e degli operatori amministrativi degli uffici scolastici, in merito alle domande per le nuove graduatorie. In particolare dalla Toscana, dalla Puglia e dalla Campania giungono forti le doglianze per decine di migliaia di domande per le graduatorie provinciali, da smaltire in tempo utile per iniziare regolarmente l’anno scolastico. 

‘Esploderanno i contenziosi a causa degli errori nelle valutazione delle domande GPS: Azzolina si dimetterà’

‘Tempi strettissimi, poco personale che già fa i miracoli, risultato: caos assicurato e contenzioso che esploderà inevitabilmente per gli errori nella valutazione delle domande. Lo avevamo suggerito in tempi non sospetti alla Azzolina: rinvio delle Gps al 2021, altrimenti sarebbe stato il caos. Non ci ha voluto ascoltare, con l’arroganza di sempre e a questo punto ci troverà al fianco dei lavoratori a protestare, quando a Settembre sarà costretta alle dimissioni a causa della sua incapacità ed inadeguatezza”, conclude.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...