Supplenze personale ATA 2020/21: accettazione e diritto al completamento

In relazione alle immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2020/2021, il sindacato Anief ha provveduto alla pubblicazione di una serie di FAQ (Frequently Asked Questions) che forniscono importanti chiarimenti sulle operazioni in corso di svolgimento. Per esempio, viene spiegato cosa accade qualora un aspirante docente dovesse accettare la nomina in ruolo da GaE e dovesse poi arrivare la sentenza nel corso dell’anno scolastico. Si dà risposta anche ai diversi casi di rinuncia come quello della rinuncia al ruolo da GaE e alla possibilità di accettare o meno di una supplenza da GPS e dalla seconda fascia delle graduatorie di istituto; o a quello di rinuncia al ruolo da Gae sostegno e alla possibile cancellazione dal relativo posto comune. 

FAQ Anief su procedura immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2020/1

Si danno chiarimenti anche alla possibile rinuncia al ruolo 2020/2021 da GaE e alla possibilità di ricevere una nomina da altre graduatorie sia per il ruolo (es. Concorso Ordinario/Straordinario) sia per le supplenze (es. GPS, G.I.). Si prende in considerazione anche la casistica di chi è stato immesso in ruolo da GaE “con riserva” negli anni precedenti: il docente sarà convocato e potrà accettare una nuova nomina in ruolo 2020/2021 da altra graduatoria (Concorso Ordinario 2016 o Straordinario 2018) per la stessa o per altre classi di concorso o tipo posto?

Loading...

Oppure il caso di precedente immissione in ruolo da Concorso Straordinario 2018 Primaria/Infanzia (anche sostegno): l’insegnante sara convocata e potrà accettare nuova nomina in ruolo 2020/1 da altra graduatoria (Concorso Ordinario 2016 o Straordinario 2018) per la stessa o per altre classi di concorso o tipo posto?

Loading...

Qui sotto potrete scaricare e consultare tutte le FAQ e le risposte Anief sulla procedura delle immissioni in ruolo 2020/1.