Scuola, Gianluca Vacca (M5S): 'Rinvio concorso? Abbiamo evitato ennesima vergogna'
Scuola, Gianluca Vacca (M5S): 'Rinvio concorso? Abbiamo evitato ennesima vergogna'

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa inviatoci dall’Ufficio Stampa del Movimento 5 Stelle (Camera dei Deputati).

Scuola, Vacca (M5S): ‘Bando banchi andato a segno, risultato di cui andar fieri’

‘Ben 11 contratti di affidamento a imprese per la maggior parte italiane. Ringraziamo il commissario Arcuri che ha condotto in porto con successo il bando per i nuovi banchi monoposto, una delle tante misure messe in campo per garantire il distanziamento a scuola all’inizio del nuovo anno scolastico”. Così Gianluca Vacca, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura alla Camera.
“In poche settimane a partire da settembre – prosegue il deputato -, saranno sostituiti i vecchi banchi in base all’urgenza e studentesse e studenti avranno a disposizione strumenti utili anche per consentire una didattica innovativa e più efficace. Nei nostri istituti arriverà una quantità di banchi dieci volte superiore a quelli che di solito arrivano in un anno”. 
“Il governo e il ministero dell’Istruzione danno ancora una volta conferma del loro incessante impegno, con un nuovo importante risultato raggiunto. In una fase di emergenza globale e con tempi così stretti, è un risultato straordinario di cui l’intero Paese deve andare orgoglioso” conclude il deputato pentastellato.’

Loading...