Comunicato M5S: 'Al lavoro per ripartenza in sicurezza'

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa inviatoci dall’Ufficio Stampa del Movimento 5 Stelle (Camera dei Deputati).

Scuola, Fontana (M5S): ‘Esito positivo gara per banchi smentisce polemiche su ripartenza’ 

 “Per settimane abbiamo sentito solo voci critiche su quello che il governo e il ministro Azzolina stavano facendo per la ripresa delle attività didattiche a settembre. L’esito positivo della gara europea per i banchi monoposto smentisce tutte le polemiche sulla questione dei banchi: con un investimento consistente riusciremo a rispondere in maniera concreta all’emergenza e a innovare strutturalmente la dotazione degli arredi della scuola, con un intervento senza precedenti”. Così la vicepresidente del gruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera Ilaria Fontana.
“Il commissario Arcuri ha comunicato che sono stati definiti 11 contratti con imprese che si occuperanno di produrre e fornire entro il mese di ottobre i banchi necessari a garantire il distanziamento degli studenti nelle aule scolastiche. Parliamo di 2milioni e mezzo di banchi che verranno distribuiti nei vari istituti, tenendo anche conto delle priorità territoriali. Per quanto riguarda i vecchi banchi che andranno dismessi, mi auguro che si possa trovare una modalità di recupero in un’ottica di economia circolare”, continua.
“Il governo e la ministra Azzolina, insieme al commissario Arcuri, continuano a lavorare per garantire alle scuole italiane tutte le misure necessarie a ripartire in sicurezza. Ricordiamo che, oltre ai banchi, verrà organizzato un piano di test sierologici volontari per il personale della scuola e verranno distribuiti mascherine e gel igienizzante”, conclude Fontana.

Loading...