Scuola, PIA e PAI dall'1/09: le ore sono retribuite? Chiarimenti nota MI
Scuola, PIA e PAI dall'1/09: le ore sono retribuite? Chiarimenti nota MI

Immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2020/2021: a motivo dell’oramai nota emergenza sanitaria Covid-19, non sarà possibile effettuare la convocazione in presenza. Ecco, dunque, la procedura che dovranno seguire i docenti interessati alla nomina in ruolo.

Scuola, immissioni in ruolo docenti anno scolastico 2020/1: compilazione domanda scelta provincia/sede scolastica

Innanzitutto, occorrerà accedere alla piattaforma Istanze Online, assicurandosi di essere in possesso delle proprie credenziali di accesso. Nella Home Page, il docente avrà a propria disposizione l’elenco delle domande disponibili. La voce che interessa è: domanda ‘Informatizzazione Nomine in ruolo – Espressione preferenze provincia – Classe di Concorso/Tipo Posto’. Cliccare, quindi, su ‘Vai alla compilazione’ per accedere all’istanza. 

Loading...

Le pagine conterranno tutte le informazioni inerenti le convocazioni (data e ora) secondo il calendario stabilito dal competente Ufficio Scolastico Regionale. 

Loading...

Nomine in ruolo, svolgimento convocazioni

Ogni USR, prima della convocazione, dovrà provvedere al caricamento delle convocazioni per il conferimento delle nomine in ruolo. Le convocazioni effettuate dagli Uffici Scolastici Regionali saranno articolate secondo quest’ordine: 

Gli Uffici Scolastici Regionali assegneranno solamente la provincia di destinazione; successivamente si passerà alla seconda fase che riguarda l’assegnazione della sede a coloro che sono inclusi nelle graduatorie ad esaurimento. Per ogni turno di convocazione saranno definiti i gruppi di docenti interessati e il calendario di apertura delle istanze di partecipazione per gli aspiranti che rientrano nel gruppo dei convocati.