Covid-19, Azzolina: “Riaprire le scuole ma evitiamo che richiudano”

Date:

La Ministra Lucia Azzolina poche ore fa, attraverso un post su Facebook, chiede a tutti “più responsabilità e consapevolezza“, al fine di scongiurare una nuova chiusura degli istituti scolastici per Covid-19.

Covid-19, Lucia Azzolina: “Le scuole non vanno solo riaperte, dobbiamo fare in modo che poi non richiudano

Nel frattempo i Dirigenti Scolastici sono sul piede di guerra e le ultime ore sono servite loro per la reiterazione circa la richiesta della revisione totale sulle loro responsabilità civili in capo alla situazione emergenziale, con specifico riferimento ad eventuali contagi dovuti alla pandemia da Coronavirus quando si rientrerà a scuola a settembre.

https://www.facebook.com/LuciaAzzolina82/posts/818725421995591

Sul rientro a scuola a settembre la Ministra Lucia Azzolina scrive un post pubblicato poche ore fa sul suo profilo Facebook: “Siamo al lavoro da mesi per il rientro a scuola di tutte le studentesse e di tutti gli studenti. È una priorità assoluta del governo perché è una priorità di tutto il Paese. Dal primo settembre le scuole apriranno per chi è rimasto più indietro. Dal 14 riprenderanno ufficialmente le lezioni. Le scuole non vanno solo riaperte, dobbiamo fare in modo che poi non richiudano“.

Insomma, serve la collaborazione di tutti…. questa è la sacrosanta verità! Poi aggiunge: “La scuola ha dato tanto nei mesi più duri dell’emergenza, ora servono responsabilità e consapevolezza da parte di tutti. Dobbiamo rispettare le norme di sicurezza ogni giorno. Dobbiamo tutelare la nostra salute e quella degli altri. È importante farlo per non disperdere i sacrifici di questi mesi. Le scuole non vanno solo riaperte, dobbiamo fare in modo che poi non richiudano. E serve la collaborazione di tutti“.

Share post:

Subscribe

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Conferma docenti sostegno supplenti su richiesta dei genitori: le critiche della GILDA

Il 26 marzo, il Consiglio dei Ministri ha approvato...

Bonus Mamme anche alle precarie, ANIEF: ricorso contro l’ennesima discriminazione

L'ANIEF intensifica la lotta per l'inclusione del personale docente,...

Mobilità verticale DSGA facenti funzione: bando in arrivo dopo il ‘si’ del CSPI

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) ha approvato...

Concorsi Scuola 2024: tutto pronto per le convocazioni delle prove orali

Secondo quanto riportato in queste ore da Orizzontescuola le...