GPS e graduatorie d'Istituto 2020/21, pubblicazione in arrivo: errori e reclami
GPS e graduatorie d'Istituto 2020/21, pubblicazione in arrivo: errori e reclami

Nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) sarà possibile presentare reclamo contro eventuali errori di punteggio? Come si fa a conoscere il punteggio totale della domanda?

Punteggio totale graduatorie provinciali

Per verificare il punteggio totale della propria domanda per le graduatorie provinciali per le supplenze, come si fa? Al contrario di altre procedure telematiche, in quella per le GPS non è possibile verificare il proprio punteggio in fase di compilazione e di inoltro. Il dato non è presente nemmeno nel PDF elaborato dal sistema dopo l’invio.

Loading...

Quindi, come si fa a conoscere il proprio punteggio? Si potrà conoscere solo al momento della pubblicazione delle graduatorie, prevista per il primo settembre 2020. Scopri chi valuta la domanda nella tua provincia.

Loading...

Reclami per errori del sistema delle GPS

L’Ordinanza Ministeriale n. 60/2020 sulle GPS, non prevede la pubblicazione di graduatorie provvisorie, per cui nemmeno la possibilità di presentare reclamo. I sindacati hanno già richiesto che il reclamo sia possibile, ma se il Miur provvederà in tal senso lo sapremo solo a fine mese.

L’articolo 9, però, prevede il ricorso. Lì si legge:

  1. “Il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale pubblica, sul sito internet dell’Ufficio, le GPS.
    Analogamente, sono pubblicate all’Albo di ciascuna istituzione scolastica, per gli insegnamenti ivi impartiti, le correlate graduatorie di istituto.
  2. Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni . Le FAQ Miur.