Lucia Azzolina
Riapertura scuole, Azzolina conferma: 'no mascherina al banco, ma con un'eccezione'

Riapertura scuola 2020: la mascherina dovrà essere tenuta anche in classe, oppure no? Ad anticipare le linee guida ufficiali è il ministro Azzolina al Tg1, che spiega che la mascherina si potrà togliere al banco con una sola eccezione.

Rientro a scuola con o senza mascherina?

Come riferisce Il Fatto Quotidiano, in sostanza il piano del Ministero per la riapertura della scuola è quello anticipato dal Cts. In altre parole, la mascherina è obbligatoria sopra i 6 anni per gli spostamenti all’interno degli istituti, ma non quando si è seduti al banco. Unica eccezione alla regola è quando non è possibile mantenere la distanza di un metro tra i ragazzi.

Loading...

Le parole del ministro

Il ministro Azzolina ha dichiarato: “abbiamo allargato le aule e cercato ulteriori spazi affinché gli studenti seduti al banco possano abbassare la mascherina… Inizialmente la protezione sarà un sacrificio importante, ma necessario. Dove il distanziamento c’è, la mascherina si può abbassare, seduti al banco“.

Il ministro conferma anche la distribuzione di 11 milioni di mascherine al giorno in tutte le scuole. Le info Miur sul ritorno a scuola.