Supplenze e MAD 2020/21, nuove indicazioni dal Ministero dell'Istruzione: la Nota
Supplenze e MAD 2020/21, nuove indicazioni dal Ministero dell'Istruzione: la Nota

Il Ministero dell’Istruzione ha ribadito come le scuole riapriranno il 14 settembre prossimo. Già dal 1° settembre, però, le istituzioni scolastiche saranno impegnate nel recupero degli apprendimenti.

Rientro a scuola, dal 1° settembre recupero apprendimenti

In vista della riapertura della scuola, il Ministero dell’Istruzione ha siglato con i sindacati appositi Protocolli di Sicurezza mentre il Comitato tecnico scientifico ha provveduto ad aggiornare le disposizioni in base all’evoluzione della curva epidemiologica.

Loading...

Linee guida DDI e documento ISS per gestione casi e focolai Covid-19 

Sono state pubblicate anche le Linee guida per la DDI (Didattica a Distanza Integrata) che riprendono quanto già svolto dal personale docente nel periodo di lockdown per l’emergenza coronavirus.


Nella giornata di ieri è stato pubblicato il documento dell’Istituto superiore di sanità, realizzato grazie a un’estesa collaborazione che ha visto coinvolto anche il Ministero dell’Istruzione: al suo interno, sono state indicate le regole per la gestione di casi e focolai di Covid-19 nelle scuole. 

Novità Ministero Istruzione, da lunedì 24 agosto help desk su riapertura scuole

Da lunedì 24 agosto, è prevista una novità: il Ministero dell’Istruzione ha istituito un help desk dedicato interamente alla ripresa a cui le scuole potranno rivolgersi in caso di dubbi e quesiti. L’help desk in questione sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.