https://www.scuolainforma.it/2020/08/21/gps-e-graduatorie-distituto-come-funziona-il-nuovo-calcolo-del-punteggio-e-sicuro.html
https://www.scuolainforma.it/2020/08/21/gps-e-graduatorie-distituto-come-funziona-il-nuovo-calcolo-del-punteggio-e-sicuro.html

La convocazione dalle Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e da quelle di Istituto 2020 con quali modalità avverrà e con quale tempistica? I punteggi.

Supplenze da GPS e graduatorie di Istituto: le date

Il Miur ha predisposto un cronoprogramma per le Graduatorie provinciali per le supplenze e le graduatorie di Istituto 2020.

Loading...
  • Pubblicazione graduatorie GPS prevista per l’ 1 settembre 2020
  • Supplenze da GAE e GPS: previste entro il 14 settembre 2020
  • Supplenze da graduatorie di istituto: previste dal 15 settembre 2020

Scopri chi valuta la domande nella tua provincia.

Loading...

Convocazione per le supplenze

La convocazione per le supplenze da GPS sarà gestita dagli Uffici Scolastici. Alcuni potrebbero scegliere la modalità in presenza, mentre altri quella telematica. Sul sito web di ciascun ambito territoriale provinciale sarà pubblicato il calendario delle convocazioni, che avrà effetto di notifica. Lo stesso Ufficio comunicherà i posti a disposizione e le sedi a cui si riferiscono (quella centrale). Per tale motivo, i candidati dovranno monitorare il sito regolarmente.

La convocazione da graduatoria di istituto viene gestita, come precedentemente, dal Dirigente Scolastico della scuola in cui c’è bisogno della supplenza. Sarà gestita in presenza o tramite mail. Chi non ha scelto le scuole al momento della domanda, non verrà convocato per questo tipo di supplenze.