Concorso straordinario 2020, primi dati sulle prove: numeri partecipanti e info su quesiti
Concorso straordinario 2020, primi dati sulle prove: numeri partecipanti e info su quesiti

Il concorso straordinario per il ruolo si svolgerà (salvo novità) nel 2020. La domanda di partecipazione è scaduta il 10 agosto scorso. Qual è la tempistica prevista per le varie fasi? Come sono distribuiti i posti nelle varie regioni e per classe di concorso?

Tempistica concorso straordinario per il ruolo 2020

La tempistica prevista per il concorso straordinario per il ruolo 2020 parte dalla prova scritta. La prova scritta, che si supera con almeno 56/80, dovrebbe essere ad ottobre. A confermarlo è stata la ministra Azzolina, con la frase “Il concorso straordinario… si svolgerà nella prima settimana di ottobre o giù di lì“.

Loading...

Se la procedura concorsuale partirà ad ottobre, per essere completa occorreranno alcuni mesi. Ciò significa che arriveremo al 2021. Anche se i vincitori dovessero essere immessi in ruolo nell’anno scolastico 2021/2022, la normativa prevede che la decorrenza giuridica del rapporto di lavoro inizi dal 1° settembre 2020.

Loading...

Distribuzione posti concorso straordinario

La distribuzione dei 32mila posti destinati al concorso straordinario per il ruolo è stata resa nota dal Miur nella tabella che trovate qui sotto.