'Riapriremo le scuole': Azzolina scrive agli studenti
'Riapriremo le scuole': Azzolina scrive agli studenti

Riapertura delle scuole, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha pubblicato un annuncio sul proprio profilo Facebook riguardante la firma del nuovo decreto di ripartizione delle risorse per le assunzioni straordinarie del personale docente e ATA per l’emergenza Covid-19

Azzolina firma decreto per assunzioni straordinarie personale docente e ATA

La titolare del dicastero di Viale Trastevere, inoltre, ha menzionato lo stanziamento di altri tre milioni di euro da destinare all’acquisto di kit didattici, quaderni, astucci, diari e strumenti per la didattica digitale.

Loading...

Lucia Azzolina ha colto l’occasione per ricordare che, a inizio luglio, il governo aveva già provveduto a distribuire alle scuole i fondi per i testi di libro gratis per quasi mezzo milione di studenti con difficoltà economiche.
‘La novità – scrive la ministra su Facebook – è che ho appena firmato il nuovo decreto che ripartisce i soldi per le assunzioni del personale scolastico per l’emergenza. Saranno in tutto circa 70 mila, tra docenti e personale ATA. Una misura unica in Europa e che aiuterà molto nella ripartenza.

Loading...

Conte: ‘Stiamo mettendo a punto tutte le questioni ancora aperte’

Intanto, dopo la chiusura del primo accordo con le Regioni a Palazzo Chigi, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si sente più tranquillo sulla riapertura delle scuole e fa sapere di essere al lavoro per chiudere il protocollo sui trasporti: ‘Stiamo mettendo a punto tutte le questioni ancora aperte’. Anche il premier, sulla scia di quanto affermato dalla Ministra Azzolina, ha affermato che ‘sulle assunzioni nessuno in Europa ha fatto più di noi’.