Graduatorie provinciali 2020
Supplenze, pubblicazione graduatorie provinciali 2020: ci siamo quasi (forse)

La pubblicazione delle graduatorie provinciali per le supplenze 2020 (GPS) è in fase di arrivo. Secondo la timeline ministeriale, dovrebbe avvenire il primo settembre. Il Coordinamento Precari/ie Scuola Bologna e Modena riferisce cosa detto in proposito durante l’incontro con il dott. Schiavone, direttore dell’Ufficio Scolastico di Bologna. 

Pubblicazione graduatorie supplenze il 1 settembre

Sulla pubblicazione delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), nell’incontro, come riporta Orizzonte Scuola, è stato detto:

Loading...

Entro il 28 agosto dovrebbe finire la lavorazione delle domande da parte delle 10 scuole polo che attualmente stanno vagliando le richieste. La pubblicazione delle graduatorie è prevista per il 1° di settembre, sempre che da parte del Ministero non vengano previste proroghe. Difficilmente qualcosa si muoverà prima del 5, per le operazioni relative alla Call-Veloce. Ad ogni modo l’interesse dell’USR è avere gli insegnanti entro il 14 settembre.”

La convocazione

Sulle modalità della convocazione da GPS si sta cercando di trovare un modo condiviso tra i vari Uffici scolastici, possibilmente online. Probabilmente, si partirà dalle graduatorie di sostegno. Ad ogni modo, i docenti dovrebbero essere assunti e pronti per entrare in classe il 14 settembre.