Scuola, FAQ ufficiali Ministero su lavoro agile e congedi (aggiornamento 21 settembre)

Riceviamo e pubblichiamo da parte del Ministero dell’Istruzione il comunicato stampa riguardante lo spot televisivo sulla campagna sui test sierologici rivolta al personale scolastico.

Scuola, campagna su test sierologici: al via lo spot tv

Sito dedicato con i materiali per il personale

“Quest’anno la prima prova è la sicurezza!”. È questo il messaggio della campagna di comunicazione dedicata ai test sierologici per il personale della scuola che proseguirà fino al rientro in classe.

La campagna prevede uno spot sintetico con i passaggi da fare per eseguire il test, materiali e una pagina dedicata con tutte le informazioni: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/screening.html.

Il test, ricorda la pagina informativa, è rivolto a tutto il personale docente e non docente che opera nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del Sistema nazionale di Istruzione e nei percorsi IeFP. Lo screening è gratuito e volontario. L’invito è alla massima collaborazione. Lo spot andrà in onda anche sui canali RAI a partire dalla giornata di domani.

Il video:

La pagina con tutte le informazioni sul rientro a scuola:

Roma, 28 agosto 2020