Avviso NoiPa, come recuperare la password in pochi semplici step
Avviso NoiPa, come recuperare la password in pochi semplici step

Il portale della Pubblica Amministrazione NoiPa ha pubblicato un avviso sul proprio profilo Facebook annunciando una sostanziale novità per quanto riguarda l’accesso ai servizi pubblici digitali.

Infatti, gli utenti non dovranno più ricercare nei vari siti delle amministrazioni i servizi pubblici digitali ma li troveranno tutti a disposizione all’interno dell’applicazione dedicata ai servizi pubblici, IO.

Loading...

Pertanto, l’App IO diventerà l’unico canale per accedere da smartphone a tutti i servizi pubblici digitali. 

NoiPa, tutti i servizi pubblici digitali saranno disponibili sull’App IO

La novità in questione trova applicazione secondo quanto previsto da Decreto Legge per la Semplificazione e l’Innovazione Digitale, in fase di conversione in legge.

Tutti i servizi pubblici digitali, infatti, devono diventare accessibili dallo smartphone attraverso l’App IO, che dovrà consentire anche ai cittadini di effettuare autocertificazioni, presentare dichiarazioni e ricevere bonus. Ecco il testo dell’avviso pubblicato sulla pagina Facebook NoiPa.

Avviso NoiPa

‘Secondo quanto previsto da Decreto Legge per la Semplificazione e l’Innovazione Digitale, in fase di conversione in legge, la Pubblica Amministrazione dovrà “pensare in digitale”:
I cittadini non dovranno più ricercare i servizi in digitale nei vari siti delle amministrazioni, ma li troveranno tutti a disposizione all’interno di IO, l’app dei servizi pubblici.’