Lettera: 'Retribuzioni Esami di Stato 2019/2020'

Riceviamo e pubblichiamo una lettera cortesemente inviataci da un nostro lettore. Ringraziamo per il Suo prezioso contributo.

Retribuzioni esami di stato 2019/2020

Gentile redazione, 

Loading...

avendo visionato su NOIPA l’ammontare dello stipendio di settembre, con mio disappunto e incredulità ho notato che l’indennità degli esami di stato 2019/20 non è stata liquidata nemmeno questa volta. 
Mi chiedo: è una svista del DSGA dell’istituto dove sono stato presidente di commissione? Continuano i problemi di comunicazione tra MIUR e MEF che erano stati evidenziati da Voi a Luglio? 
Ci sono ancora “spifferi” nelle finestre per gli inserimenti dei dati? Qualche problema sconosciuto di cui non si conosce l’origine? 
Tenuto conto del contesto in cui si sono svolti gli esami quest’anno, penso che riconoscere con scadenze certe quanto dovuto a tutti i colleghi impegnati in questa tornata sarebbe un modo per dimostrare rispetto per la nostra professionalità e serietà nello svolgere il nostro dovere. 
Noi il 1 settembre siamo ritornati sul campo nonostante le mille incertezze organizzative dovute al Covid e non solo, vorremmo che anche chi di dovere non dimenticasse i propri impegni contrattuali. 
Grazie dell’attenzione

Loading...

Prof. Saracino Pasquale