GPS 2020, nuova applicazione Web per consultazione Graduatorie Provinciali

Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020/22, si stanno ultimando le operazioni relative alla pubblicazione delle nuove GPS, tra valanghe di errori e necessarie rettifiche da parte degli Uffici Scolastici Provinciali.

Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020/22, nuova applicazione Web

A questo proposito segnaliamo una nuova applicazione, disponibile all’indirizzo Internet graduatoriegps.it, dove poter visualizzare, in maniera piuttosto veloce, le graduatorie pubblicate nelle varie province d’Italia, suddivise per classi di concorso.

Loading...

È opportuno subito precisare che le informazioni in questa app sono state sì ottenute dai siti web degli Uffici Scolastici Provinciali, ma non possiedono carattere di ufficialità. Lo stesso autore dell’applicazione sottolinea che, per avere conferma della propria posizione, è necessario verificare direttamente il database rilasciato dall’USP, tanto più che la nota del Ministero dell’Istruzione N. 1550 del 4 settembre scorso ha sottolineato come le Graduatorie Provinciali per le Supplenze saranno oggetto di verifica e di eventuale rettifica da parte degli Uffici Scolastici Provinciali.

Loading...

GPS, per i dati ufficiali è opportuno consultare il sito Web dell’Ufficio Scolastico Provinciale

In ogni caso, l’applicazione risulta utile, anche perché offre la possibilità di visualizzare statistiche relative al numero di iscritti in prima e seconda fascia, oltre ai grafici sulla distribuzione dei punteggi dei vari aspiranti supplenti. Il consulto si rivela particolarmente utile, poi, qualora si volesse realizzare un confronto tra province diverse.