Supplenze e invio MAD 2020/21: disposizioni ufficiali Ministero dell’Istruzione

Date:

Il Ministero dell’Istruzione ha emesso la Nota N. 26841 del 5 settembre avente come oggetto: ‘Anno scolastico 2020/2021 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.’. 

Domanda MAD e conferimento supplenze per l’anno scolastico 2020/21

La circolare annuale per le supplenze ha confermato le indiscrezioni pubblicate dai sindacati nei giorni scorsi in merito alla possibilità o meno di inviare domanda MAD (Messa a Disposizione) da parte di chi risulta già iscritto nelle graduatorie (Gae, GPS o Graduatorie di Istituto). Vediamo in particolare quanto indicato dalla circolare ministeriale.

MAD, cosa dice la nuova circolare del Ministero dell’Istruzione

Alla voce ‘Conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo’, si legge quanto segue: ‘Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto e possono essere presentate per una provincia da dichiarare espressamente nell’istanza. Qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati e ai docenti specializzati. In ogni caso, le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, eventualmente integrate se già presentate, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati con aspiranti non inseriti in graduatoria e tramite le cd. MAD sono soggette agli stessi vincoli e criteri previsti dall’ordinanza, ivi incluse le sanzioni previste dall’articolo 14.’ 

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...