Lavoratori fragili, nota Ministero Istruzione e modulo richiesta

Date:

E’ arrivata la nota del Ministero dell’Istruzione dedicata ai lavoratori fragili della scuola, docenti e Personale ATA. Si tratta della n. 1585 dell’11 settembre 2020. La nota specifica che la condizione di fragilità va intesa come:

  • temporanea
  • legata alla situazione epidemiologica in corso.

Nota MI 1585 lavoratori fragili docenti e ATA

Nella parte introduttiva, la nota del Ministero dell’Istruzione dedicata ai lavoratori fragili ATA e docenti dice quanto segue:

Con la presente nota si forniscono istruzioni e indicazioni operative in materia di lavoratori e lavoratrici “fragili”, nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. A tale fine, è stata condotta un’opera di approfondimento degli strumenti a disposizione ai sensi della normativa e dei contratti vigenti, ai fini della massima tutela della comunità educante.

L’Amministrazione si riserva di adottare strumenti di verifica e monitoraggio, atti a valutare l’adeguatezza degli strumenti e a prevenire ogni forma di abuso, a garanzia dei lavoratori che vantano un effettivo diritto“.

Il modulo per la domanda

Dal link qui sotto potete scaricare il modulo per presentare richiesta di riconoscimento della condizione di ‘lavoratore fragile‘, come indicato dal Ministero.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...