Comunicato MI: 'Azzolina alla riunione del Consiglio dei Ministri dell’Istruzione dell’UE'

Oggi 14 settembre si torna ufficialmente a scuola in tantissime regioni d’Italia, ma molte cattedre risultano ancora vuote. Sulla questione è intervenuta ieri il ministro Azzolina, che nel corso della trasmissione “L’aria che tira” su La 7, ha assicurato che si sta provvedendo.

“Azzolina su scuola: ‘presto le cattedre saranno coperte’

Il ministro Azzolina ha assicurato che le cattedre a scuola verranno presto coperte. Rispolverando il suo ex ruolo da precaria, ha sottolineato come quest’anno si sia tentato di velocizzare la chiamata dei supplenti con la digitalizzazione. Prendendo ad esempio la Campania, che inizierà la scuola il 24, ha detto: “Per il 24 tutti i docenti precari saranno in classe, le graduatorie sono già pronte. Anche io voglio che i docenti siano in classe dal primo giorno“.

‘Sarà un anno straordinario’

Ho assoluta consapevolezza che l’anno che ci aspetta è straordinario e difficile” ha ribadito ancora una volta Lucia Azzolina. Ma ammette: “C’è ancora qualche criticitàè evidente, nessuno lo vuole nascondere ma ci sono state tutti gli anni. Siamo pronti per garantire un servizio di qualità garantendo a tutti la sicurezza“.

Supplenze da GPS