GPS 2020 e d’Istituto, molti USR ripubblicano gli elenchi definitivi: ecco quali
GPS 2020 e d’Istituto, molti USR ripubblicano gli elenchi definitivi: ecco quali

Dopo la pubblicazione delle nuove GPS 2020 e quelle di Istituto utili ai fini delle procedure di conferimento degli incarichi di supplenza annuale, molti candidati presenti in quasi tutte le Province hanno prodotto i reclami a causa di macroscopici errori presenti nei suddetti elenchi.

Alla luce di tali ‘ricorsi’, molti degli Uffici Scolastici coinvolti hanno dovuto verificare e rimodulare gli elenchi di cui sopra, attraverso la ripubblicazione delle graduatorie rettificate; questo processo ha permesso anche di rendere definitivi i nuovi elenchi.

Loading...

Proprio per questo motivo si è deciso di raccogliere all’interno di questo articolo tutti i link dei siti istituzionali degli USR in qui si sono stati ripubblicate le nuove graduatorie rivedute e corrette e valide per il prossimo biennio 2020/21 e 2021/22.

Gli elenchi ripubblicati e definitivi delle GPS 2020 e d’Istituto, validi per il biennio 2020/21 e 2021/22

Abruzzo

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Sardegna

Sicilia

Toscana

Umbria

Veneto

Reclami e i ricorsi

L’OM n. 60/2020 stranamente non prevede la possibilità da parte del candidato di presentare reclami. Sarà possibile invece contattare il personale dell’Ufficio Scolastico competente per chiedere ulteriori ragguagli. Sarà garantito anche ricorrere ai presenti provvedimenti attraverso un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni.

Leggi anche