Ragazza positiva al Covid
Ragazza positiva al Covid

Ragazza di Macerata, risultata positiva al Covid, viola la quarantena per sostenere il test d’ingresso di Medicina a Bologna. L’allarme è stato lanciato dopo la sua registrazione in un hotel del capoluogo emiliano.

Positiva al Covid cerca di sostenere il test di Medicina

La polizia ha fermato a Bologna una ragazza diciannovenne, risultata positiva a due tamponi, che ha violato la quarantena per cercare di sostenere il test di Medicina.

Loading...

La giovane è partita da Macerata in macchina con la madre, benché in attesa dell’esito del terzo tampone.

Loading...

L’allarme è stato lanciato quando le due donne si sono registrate all’hotel di Bologna dove hanno preso alloggio.

Dopo la segnalazione, la polizia ha subito contattato madre e figlia che, nel frattempo, aspettavano che la ragazza entrasse in aula per il test.

La candidata a Medicina positiva al Covid ha confermato agli agenti che durante il mese di agosto aveva effettuato due tamponi risultati positivi. Il 5 settembre si era, poi, sottoposta ad un terzo test di cui attendeva ancora l’esito.

Nonostante ciò, madre e figlia erano partite in direzione Bologna. Stando, però, alle loro dichiarazioni, durante il viaggio non si sarebbero mai fermate e avrebbero sempre indossato la mascherina, senza avere contatti con nessuno.

L’esito del terzo tampone

Dopo che la polizia ha contattato l’Asl marchigiana, il terzo tampone è risultato, infine, positivo.

La ragazza è stata, pertanto, denunciata per il reato di delitto colposo contro la salute pubblica.

Essa, infatti, non ha rispettato l’isolamento imposto, attendendo un’eventuale sessione suppletiva per provare a sostenere il test di Medicina.

Così, insieme alla madre, si trova ora in uno degli alberghi messi a disposizione della Regione per trascorrere il periodo di quarantena obbligatoria.

L’albergo in cui, invece, avevano inizialmente alloggiato le donne ha dichiarato, dal canto suo, di possedere tutte le misure e i dispositivi per evitare ogni eventuale contagio.