assunzioni scuola

Le GPS (graduatorie provinciali per le supplenze) potrebbero essere utilizzate per le assunzioni nella scuola? Secondo Marcello Pacifico (ANIEF) sì.

Assunzioni scuola e precari

Sulle assunzioni nella scuola, Pacifico afferma: “I concorsi non risolvono il problema del precariato. Non è giusto che un precario che insegna da tanti anni e dà dei giudizi ai nostri figli poi venga bocciato“.  Lo ha detto durante una diretta su Orizzonte Scuola.

Come utilizzare le Graduatorie provinciali (GPS)

Le graduatorie provinciali per le supplenze, spiega il sindacalista, “dovrebbero servire a non chiamare chiunque per strada: devono essere utilizzate per assumere i precari, ma non con questa tabella di valutazione dei titoli, bensì con la vecchia. Questa tabella è sbagliata“. Ma secondo Azzolina, bastano i supplenti a coprire le cattedre.