Carta del Docente 2020/21, piattaforma attiva: come richiedere bonus 500 euro e le novità

Date:

Carta del Docente 2020/21, è stata riattivata la piattaforma per il nuovo bonus da 500 euro relativo all’anno scolastico 2020/1. Si può, dunque, accedere al sito cartadeldocente.istruzione.it e richiedere la somma spettante ai docenti di ruolo per la formazione e l’aggiornamento professionale.

Carta del Docente 2020/21, come richiedere il nuovo bonus da 500 euro

‘Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID – si legge nel comunicato pubblicato sul sito cartadeldocente.istruzione.it – può accedere al bonus previsto per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l’importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni.
I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’ Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID’.

‘Potrai acquistare fra l’altro – si legge nell’avviso – libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca’.

FAQ Ministero Istruzione: prorogata scadenza per acquisti finalizzati alla DAD

Qui di seguito riportiamo le FAQ ministeriali aggiornate, sottolineando che è stato prorogata sino al 31 dicembre 2020 la possibilità di acquistare dispositivi hardware finalizzati all’aggiornamento professionale anche per organizzare una didattica a distanza come webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...