Scuola chiude per mancanza di docenti: i supplenti dove sono?

Una scuola della Maremma Toscana ha deciso la chiusura per mancanza di docenti. Le lezioni sono state interrotte e riprenderanno lunedì 21. Dopo i primi tre giorni di lezione, si torna a casa perché mancano gli insegnanti

In attesa dei supplenti

La dirigente scolastica della scuola, una secondaria di primo grado, ha deciso di far riaprire le porte agli studenti lunedì, in attesa che vengano nominati i supplenti. Nel frattempo, il sindaco di Monterotondo Marittimo, ha scritto al Ministero dell’Istruzione per la risoluzione del problema.

Mancano i docenti, sì o no?

Proprio ieri il MI ha negato l’allarme che era stato lanciato dai sindacati sulle nomine delle supplenze.

Nel suo comunicato, inviato anche alla nostra redazione, ha fornito dati in linea con quelli degli anni precedenti. Resta da capire chi ha ragione.