Concorso straordinario, Nota Ministero Istruzione su procedura collaudo postazioni informatiche

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 1551 del 17 settembre avente come oggetto: ‘Procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno – DD. prot. n. 510 del 23.04.2020 – COLLAUDO postazioni informatiche’.

All’interno della Nota viene precisato che il collaudo di tutte le postazioni informatiche partirà da domani, lunedì 21 settembre, per proseguire sino al giorno 24. Vengono fornite altre disposizioni in merito alla procedura. Qui di seguito riportiamo il testo della Nota ministeriale.

Loading...

Nota N. 1551 Ministero Istruzione su collaudo postazioni informatiche concorso straordinario docenti

‘Si comunica alle SS.LL. che il collaudo di tutte le postazioni informatiche per il concorso di cui all’oggetto si terrà dal 21 settembre al 24 settembre p.v. Le istruzioni operative del collaudo e la versione demo dell’applicazione da installare saranno disponibili al seguente link https://concorsi.scuola.miur.it/

Il materiale sopra riportato sarà messo a disposizione anche agli UU.SS.RR. nell’area riservata per consentire il necessario supporto alle istituzioni scolastiche. I responsabili tecnici d’aula potranno accedere alla piattaforma riservata raggiungibile al link sopra riportato con le credenziali che verranno trasmesse dal Cineca all’indirizzo di posta elettronica indicato durante la fase di censimento delle aule. Tutte le attività di collaudo andranno ultimate entro e non oltre il 24 settembre p.v. ‘

Istruzioni

‘Si invitano le SS.LL. a voler dare massima comunicazione del periodo di avvio del collaudo alle istituzioni scolastiche coinvolte al fine di garantire il completamento delle operazioni entro i termini previsti. A partire dalla data del 16 settembre p.v. per eventuali segnalazioni e/o risoluzioni di problematiche tecniche sarà possibile contattare il Cineca, anche da parte delle istituzioni scolastiche, 051.6171963 – oppure scrivendo CPD2020@miur.it. 

Relativamente alla fase di collaudo delle aule, le SS.LL. per ogni eventuale ulteriore chiarimento, potranno inoltre contattare: 

– Dott.ssa Elisabetta DE MICHELE al numero 06.58492893 

– Dott. Andrea AGNELLO al numero 06.58495805 

– Dott.ssa Daniela GHEIS al numero 06.58495806 oppure scrivere al precitato indirizzo di posta elettronica CPD2020@miur.it.

Tali recapiti sono ad uso esclusivo degli UU.SS.RR. Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.’