Audizione Manfredi, Vittoria Casa (M5S): ‘Il Recovery Plan è occasione per porre i giovani al centro’

Date:

Riceviamo e pubblichiamo comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa del Presidente Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera Vittoria Casa del Movimento 5 Stelle.

Audizione Manfredi, Casa (M5S): ‘Il Recovery Plan è occasione per porre i giovani al centro’

“L’università italiana è un patrimonio fondamentale del Paese, il Recovery Plan ci dà l’opportunità di investire e di porre i giovani al centro della nostra attenzione. Durante il primo semestre dell’anno i nostri atenei hanno continuato a funzionare e il numero degli esami e delle sedute di laurea è addirittura cresciuto rispetto al 2019. I dati forniti dal Ministro Manfredi ci dicono poi che le immatricolazioni stanno andando bene e sono anch’esse in crescita rispetto a un anno fa. È evidente che i fondi investiti per la didattica e per l’istituzione della No Tax Area fino a 20.000 euro di reddito Isee stanno funzionando”, così Vittoria Casa (M5S), Presidente Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

“La prossima riqualificazione dell’edilizia universitaria, la digitalizzazione, il potenziamento delle risorse destinate al diritto allo studio, gli investimenti sul personale, nonché sulle infrastrutture per la trasmissione dati e per la ricerca rappresentano i punti qualificanti del prossimo intervento attraverso i fondi del Recovery Plan. Saranno determinanti per recuperare alcuni ritardi che l’Università italiana si trascina da anni”, conclude la Presidente Casa.  

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...