Avviso Ministero Istruzione su nuovo sistema posta elettronica: online la scheda informativa

Il Ministero dell’Istruzione ha emesso sul proprio sito istituzionale un nuovo avviso in data odierna, 24 settembre 2020, tramite il quale si comunica che, sul portale istituzionale, al percorso Argomenti e Servizi->Servizi->Posta Elettronica nuovo sistema è disponibile la nuova scheda informativa sul servizio di posta elettronica.

Nuovo sistema di posta elettronica, avviso Ministero dell’Istruzione

Nella scheda informativa, vengono spiegate le modalità di accesso alla webmail. ​​​​​​​Tutti gli utenti posso accedere alla propria casella di posta elettronica cliccando sulla voce Accesso presente, in alto a destra, su tutte le pagine del portale e scegliere quella di interesse:
Webmail @istruzione.it o Webmail @posta.istruzione.it

All’interno della scheda, viene indicata la procedura da effettuarsi per il reset della password, ovvero utilizzando la funzione “POLIS->Altri Servizi->Posta elettronica->Stato casella pers. scuola e reset password”. In alternativa è possibile rivolgersi al referente della sicurezza o alla segreteria scolastica di appartenenza.

Informazioni aggiuntive

Nella scheda informativa, si possono trovare anche le guide per le diverse tipologie di personale (Personale Ministero, DS e DSGA, personale docente e ATA). Inoltre vengono forniti i contatti per ricevere assistenza sulla configurazione.

Potete cliccare a questo indirizzo per accedere alla scheda informativa relativa al servizio di posta elettronica.