Test d'ingresso a Medicina in inglese
Test d'ingresso a Medicina in inglese: i risultati

Dopo aver sostenuto il test d’ingresso di Medicina in inglese lo scorso 10 settembre, le aspiranti matricole possono vedere da oggi i risultati online sul portale Universitaly.

Test di Medicina in inglese: come vedere il punteggio

A partire da oggi, giovedì 24 settembre, i candidati alla facoltà di Medicina in inglese (IMAT) possono consultare i punteggi anonimi sul portale online Universitaly.

Per accedere, basterà utilizzare le proprie credenziali (email e password) e il codice etichetta assegnato il giorno del test.

Qualora si fosse perso il codice etichetta, occorrerà attendere il 2 ottobre prossimo. In quella data, infatti, saranno resi disponibili sul portale gli elaborati nominali corretti.

Per quanto riguarda il punteggio, la soglia minima per entrare in graduatoria è di 20 punti, mentre il punteggio massimo di 90.

La pubblicazione della graduatoria

Per la pubblicazione della graduatoria nazionale di Medicina in inglese su Universitaly, bisognerà aspettare il 7 ottobre. Una volta pubblicata, i candidati potranno conoscere il proprio stato di ‘assegnato’ o ‘prenotato’.

Gli ‘assegnati’ avranno conquistato un posto nell’università di prima scelta e pertanto, dovranno procedere subito all’immatricolazione entro quattro giorni, pena l’esclusione dalla classifica.

I ‘prenotati’, invece, essendo entrati in graduatoria ma non avendo ottenuto il posto nell’università di prima scelta, potranno decidere di immatricolarsi presso l’Ateneo assegnato o attendere gli scorrimenti di graduatoria.

Si ricorda, infine, che i ‘prenotati’ dovranno manifestare apertamente la propria volontà di mantenere o meno il posto in graduatoria entro e non oltre cinque giorni dalla sua pubblicazione.

IMAT 2020: le date da ricordare

Dopo lo svolgimento del test d’ingresso di Medicina in inglese, avvenuto giovedì 10 settembre 2020, quali sono le altre date da ricordare?

  • Giovedì 24 settembre: pubblicazione online su Universitaly del punteggio dei candidati secondo il codice etichetta.
  • Venerdì 2 ottobre: i candidati potranno visionare la propria prova nell’area riservata.
  • Mercoledì 7 ottobre: pubblicazione della graduatoria nazionale.
  • Mercoledì 14 ottobre: primo scorrimento di graduatoria.

I successivi scorrimenti di graduatoria si svolgeranno secondo modalità e tempistiche indicate nel decreto ufficiale.