Scuola e contagi, news 22/10: monitoraggio inattendibile? 'Azzolina non conosce i dati'
Scuola e contagi, news 22/10: monitoraggio inattendibile? 'Azzolina non conosce i dati'

La scorsa settimana le strutture informatiche del Ministero dell’Istruzione e tutti i profili social della ministra Lucia Azzolina sono state oggetto di un attacco informatico.

Attacco informatico al Ministero dell’Istruzione e ai profili social della ministra Azzolina

La ministra aveva commentato l’episodio a suo danno sulla propria pagina Facebook, affermando di non essere affatto intimorita dall’attacco informatico: ‘Da due giorni i miei profili social e le strutture informatiche del Ministero dell’Istruzione sono bersaglio di attacchi da parte di un gruppo di pirati informatici. Non ci spaventiamo e non ci faremo fermare neanche da questo tipo di aggressioni. Un ringraziamento alla Polizia Postale per la rapidità e la professionalità con cui sta gestendo questa vicenda’.

Loading...

Anonymous rivendica l’attacco hacker

La notizia dell’ultimora è rappresentata dalla rivendicazione dell’attacco informatico da parte dell’organizzazione hacker di Anonymous.

Come sottolinea l’agenzia Adnkronos, ‘sugli attacchi, avvenuti in concomitanza con la riapertura delle scuole, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per il reato di accesso abusivo a sistema informatico, affidato al pm Eugenio Albamonte che coordina le indagini condotte dalla Polizia Postale.’