Covid19, boom contagi e nuovo DPCM in arrivo: Conte parla di 'strategia diversa e nuova'

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha inviato un videomessaggio in occasione di un convegno dell’osservatorio ‘Riparte l’Italia’

Premier Conte: ‘Orgoglioso del comportamento esemplare della comunità italiana’

“Veniamo da mesi molto difficili – ha dichiarato il premier – Stiamo affrontando una pandemia inattesa, sconosciuta. Da presidente del Consiglio sono orgoglioso del comportamento esemplare dimostrato da tutta la comunità italiana. Non dobbiamo disunirci, sfilacciarsi nel momento della ricostruzione’.

Loading...

‘Credo che oltre alla resilienza – ha aggiunto Conte – possiamo vincere anche la sfida della ripartenza. Il confronto continuo fra Stato, cittadini e attori economici e sociali ci aiuta a decidere in che modo utilizzare le cifre del Recovery Fund. E’ un dovere dello Stato fare uno sforzo per proteggere i cittadini, famiglie, imprese e accompagnarli verso una crescita, lo sviluppo sostenibile. In questi giorni firmerò un decreto per i cantieri che avranno un percorso accelerato e i rispettivi commissari’.

Loading...

‘L’Italia riparte solo se riparte la scuola’

‘L’Italia riparte solo se riparte la scuola – ha dichiarato il premier – Siamo in giorni cruciali, l’anno scolastico è ripreso in maniera ordinata nel rispetto delle regole” ma “su scuola, università e ricerca il nostro Paese non può accontentarsi della situazione pre-pandemia. Dobbiamo preparare da subito un nuovo slancio.’

‘Qualcuno – ha sottolineato il capo dell’esecutivo – ha classificato alcuni provvedimenti emergenziali del governo come una pioggia di bonus, in realtà erano il giusto ombrello con cui riparare le categorie più esposte alla tempesta’.