Permessi Legge 104 docenti e ATA: come richiederli e il modello

Date:

I permessi per la Legge 104/92 sono uno dei tanti benefici che spettano a disabili e ai familiari che li assistono. In questi giorni ce ne stiamo occupando nel dettaglio, e a tal proposito vi ricordiamo che l’INPS ha aggiornato la guida alle agevolazioni.

Permessi Legge 104/92: a chi richiederli?

Se la richiesta di riconoscimento dei benefici della Legge 104/92 si presenta per la prima volta quest’anno, va inoltrata al Dirigente Scolastico dell’istituto di titolarità. Lui provvederà ad emettere il relativo decreto autorizzativo.

La stessa richiesta, per conoscenza, va inoltrata anche all’eventuale istituto di completamento a cui deve essere consegnato successivamente il decreto di riconoscimento dei benefici della Legge 104/92.

Se l’istanza è stata presentata nell’a.s. 2019-2020, il docente o ATA è comunque tenuto a produrre un’autocertificazione sulla permanenza delle condizioni di fruizione dei permessi. La sanzione in caso di uso improprio.

Il modello per la richiesta

Di seguito un modello in formato word per la richiesta dei permessi della Legge 104/92. E’ bene assicurarsi di essere in possesso dei documenti da allegare indicati nel modello.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...