Nuovo Dpcm in arrivo, Conte pronto a convincere Azzolina

Avvio di anno scolastico 2020/21 nel caos con le problematiche legate all’aumento dei contagi Covid-19 e alla mancanza di insegnanti. Il responsabile Scuola della Lega, senatore Pittoni, ha lanciato l’ennesimo appello in merito alla possibilità di emettere un decreto esecutivo per l’attivazione di un maxi piano di stabilizzazione dei docenti per titoli e servizio.

Pittoni lancia l’appello a Conte e ad Azzolina: ‘Meno di 2 settimane alla scadenza per il decreto stabilizzazione’

‘Meno di due settimane – ha scritto sul proprio profilo Facebook Mario Pittoni – e scadranno i termini per limitare i danni già evidenti delle mancate assunzioni nella scuola (dopo si potrà intervenire solo per il prossimo anno scolastico). In base al Testo Unico (decr. leg.vo 297/94) art. 461, con decreto immediatamente esecutivo è infatti ancora possibile attivare il maxi piano di stabilizzazione degli insegnanti per titoli e servizio che abbiamo proposto a marzo per disporre in tempo utile dell’organico necessario al regolare avvio dell’attuale anno scolastico.’

Loading...

‘Tutto dipende dal duo Conte-Azzolina e dalla maggioranza M5S, Pd, Iv e Leu’

‘La decisione, tutta politica – sottolinea il vice presidente della Commissione Cultura al Senato – dipende dal duo Conte-Azzolina e da una maggioranza M5s, Pd, Iv, Leu finora sordi ai problemi concreti dell’istruzione’. 

Loading...