Covid19, Azzolina: ‘Richiudere le scuole? Non se ne parla’

Date:

Covid19, salgono vertiginosamente i contagi in Italia e il Governo sta pensando a nuove limitazioni per arginare il boom dei casi positivi che si registra quotidianamente. L’esecutivo Conte, però, non ha alcuna intenzione di chiudere nuovamente le scuole o di fermare le attività produttive: l’obiettivo sarà quello di limitare le cosiddette ‘aree della movida’, quelle cioè in cui le persone, specialmente i giovani, hanno la tendenza a creare assembramenti.

Lucia Azzolina su aumento contagi Covid19: ‘Non se ne parla proprio di richiudere le scuole’

Anche la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha ribadito il fatto che le scuole non richiuderanno: Richiudere lescuole? Non se ne parla – ha risposto la ministra a chi le continua a chiedere se cambierà qualcosa per la scuola nelle prossime settimane – Se i contagi cresceranno ancora nel Paese – aggiunge Lucia Azzolina – bisognerà casomai intervenire sull’accesso ai mezzi pubblici, limitare le attività ricreative pomeridiane dei ragazzi, impedire le feste. Rispettate le regole anche fuori così potremo tenere aperte le scuole’, queste le parole di Lucia Azzolina rivolte ieri agli studenti di un istituto agrario a Frosinone. 

Covid19, il Ministero dell’Istruzione diffonderà presto i nuovi dati relativi ai contagi nelle scuole

Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, conferma le parole della ministra Azzolina: ‘La trasmissione nelle scuole è molto limitata’. 

Sappiamo, però, che i numeri (esigui, lo ‘zero virgola’) forniti dal Ministero dell’Istruzione si riferiscono al periodo dal 14 al 26 settembre: molte scuole del Sud non avevano nemmeno riaperto i cancelli delle scuole. Eppure, assicurano dal Ministero dell’Istruzione, ‘anche i dati della settimana successiva seguono un trend di crescita costante senza picchi’. Come riporta il ‘Corriere della Sera’ di oggi, venerdì 9 ottobre, i dati saranno resi noti la settimana prossima.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...