Supplenze da Gps, USP Milano in tilt: Azzolina manda i commissari e Bussetti risponde

Date:

Supplenze da graduatorie provinciali, caos a Milano dopo che il Ministero dell’Istruzione ha provveduto ad inviare tre commissari per portare avanti le operazioni riguardanti i conferimenti degli incarichi di supplenza. La questione sta generando strascichi politici.

 Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana ha dichiarato: ‘L’invio di una task force da parte del ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, all’Ufficio scolastico di Milano, diretto dall’ex ministro leghista Marco Bussetti, per accelerare le nomine di supplenti nella scuola è uno dei tanti tentativi forse che vanno nella direzione di creare difficoltà alla Regione Lombardia’.

Caos GPS a Milano, Azzolina manda i commissari

La ministra Azzolina, con un’iniziativa senza precedenti, ha contestato all’ex ministro Bussetti una mancata organizzazione del lavoro. Il segretario della Cisl Scuola, Massimiliano Sambruna, ha affermato:
‘La situazione era già sotto controllo, non c’erano le condizioni per mandare gli ispettori a Milano, è stata un’azione strumentale, a fini politici’.

Bussetti annuncia su Twitter: ‘Attacchi nei miei confronti ma io non mollo’

Poco fa, lo stesso ex ministro Bussetti ha lanciato un tweet, commentando la vicenda che lo vede direttamente interessato: ‘Grazie ai tanti che mi stanno scrivendo in queste ore per esprimere solidarietà. Un abbraccio al mio caro amico ed ex collega Gian Marco Centinaio che ha ricordato oggi gli attacchi nei miei confronti. Io non mollo e continuo per il bene delle scuole e dei ragazzi’.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...