Covid-19, l'ex ministra dell'Istruzione Gelmini annuncia: 'Sono positiva'

Covid-19, l’ex ministra dell’Istruzione, Mariastella Gelmini ha pubblicato un messaggio sul proprio profilo Facebook tramite il quale ha annunciato la propria positività al coronavirus.

Coronavirus, Mariastella Gelmini annuncia: ‘Sono positiva al Covid’

‘Tra poche ore avrei dovuto prendere un volo, per andare a Cosenza a dare l’ultimo saluto a Jole Santelli. E invece niente – scrive l’esponente di Forza Italia – Anche io sono positiva al Covid, l’ho scoperto stamattina. Sto bene, al momento non ho alcun sintomo. Sono stata super attenta in queste settimane, ma questo virus è subdolo e pericoloso. Massima precauzione e rigore: le uniche ricette per sconfiggerlo. Supereremo anche questa…’.

Mariastella Gelmini contro la ministra Azzolina sul concorso straordinario

L’ex ministra dell’Istruzione ha duramente criticato la decisione della ministra Azzolina di far svolgere il concorso straordinario: ‘È ridicolo prevedere, dal 22 ottobre al 9 novembre, le prove del concorso straordinario per la scuola. I nostri istituti e i nostri ragazzi sono già stressati da un inizio anno complicato – ebbe a dire qualche giorno fa Mariastella Gelmini – Andare ad appesantire ulteriormente questi delicati mesi per dei test che coinvolgeranno circa 60mila precari – che dovranno dunque assentarsi dal lavoro, causando altre ore di didattica in fumo-vuol dire non avere a cuore il regolare percorso formativo degli studenti. Un governo lontano dalla realtà, distratto e inconcludente – aveva affermato la capogruppo di Forza Italia alla Camera – persevera negli errori, il ministro Azzolina dimostra ancora una volta la sua inaccettabile superficialità’.