Testo contratto DDI e docenti in quarantena: Gilda non firma, ecco perché

Concorso straordinario per il ruolo, il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a pubblicare le griglie delle prove calendarizzate per la giornata del 26 ottobre. 

Concorso straordinario, pubblicate griglie valutazione prove del 26 ottobre

Ricordiamo che, secondo quanto disposto dall’art. 1 comma 6 del decreto dipartimentale n. 783 del 8 luglio 2020, la valutazione della prova scritta avverrà sulla base della griglia di valutazione che dovrà essere resa disponibile almeno 7 giorni prima della relativa prova

Azzolina sul concorso straordinario: ‘Il 22 ottobre è il giorno di inizio delle prove, concorsi molto sicuri’

Sul contestatissimo concorso straordinario in piena emergenza Covid, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, non intende indietreggiare: ‘Io insisto molto – ha spiegato Azzolina in un intervento al convegno dei Giovani di Confindustria – perché i concorsi nella scuola si facciano perché in questo modo si assumono veramente i precari rispettando la Costituzione, secondo un principio anche di merito. Sfatiamo il mito che non si possono fare i concorsi. Il giorno 22 ottobre è l’inizio delle prove. Si tratta di concorsi molto sicuri perché non dobbiamo immaginare grandi padiglioni fieristici. La Rai qualche giorno fa ha fatto un concorso per 3mila persone con mille a padiglione. Noi ne mettiamo dieci a laboratorio, in massima sicurezza su più giorni’.

Qui sotto trovate le griglie di valutazione relative alle prove del concorso straordinario in programma il 26 ottobre.