Concorso straordinario, PD a premier Conte: ‘Fermi tutto’

Date:

Concorso straordinario, il Partito democratico lancia un appello al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, affinché fermi la macchina della procedura concorsuale per i precari con più di 3 annualità di servizio che dovrebbe partire la prossima settimana con lo svolgimento delle prime prove, secondo il calendario stilato dal Ministero dell’Istruzione.

Concorso straordinario, PD a Conte: ‘Premier intervenga e stoppi le prove’

Il partito di Zingaretti ha ribadito ancora una volta l’irragionevolezza nel voler insistere sullo svolgimento del concorso in un momento estremamente critico per il nostro Paese. È inaccettabile che si debba mettere a rischio la sicurezza di migliaia di candidati e del personale scolastico.L’appello è stato lanciato dal senatore PD, Francesco Verducci: ‘Conte intervenga e stoppi il concorso, ascolti le richieste pressanti che vengono da tutto il mondo della scuola’. Anche Camilla Sgambato ribadisce il concetto: ‘Lo svolgimento di concorsi in questa fase di aumenti esponenziali della curva del contagio da Covid espone a rischi enormi. Spostarlo a tempi migliori sotto il profilo sanitario ci sembra la cosa più opportuna da fare’.

Ma Azzolina non indietreggia di un millimetro

La ministra Azzolina, però, non intende cedere e replica: ‘Sfatiamo il mito che non si possono fare i concorsi. Il giorno 22 ottobre è l’inizio delle prove. Si tratta di concorsi molto sicuri perché non dobbiamo immaginare grandi padiglioni fieristici. La Rai qualche giorno fa ha fatto un concorso per 3 mila persone con mille a padiglione. Noi ne mettiamo dieci a laboratorio, in massima sicurezza su più giorni. Non ho alcun pregiudizio nei confronti dei sindacati – ha aggiunto la ministra – Avrebbero voluto assumere senza alcuna prova concorsuale in ingresso’. 

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...