Azzolina-Pittoni
Scuola, Pittoni: 'Azzolina, ecco il tuo errore più grave'

Concorso straordinario, a meno di 2 giorni dall’inizio delle prove della nuova procedura concorsuale riservata ai docenti con più di 3 annualità di servizio, da più parti si invoca il rinvio a motivo dell’emergenza sanitaria Covid in atto nel nostro Paese.

È tornato sull’argomento il responsabile scuola della Lega, senatore Mario Pittoni, con un durissimo post indirizzato alla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

Concorso straordinario in emergenza Covid-19, Pittoni: ‘Azzolina risponda sui rischi degli spostamenti dei docenti’

‘Replica parlando d’altro, il ministro Azzolina – ha affermato il vice presidente della commissione Cultura al Senato – sui rischi che comportano alcune caratteristiche del concorso per i docenti. Da tempo spieghiamo che il pericolo di contagio è legato principalmente allo spostamento obbligato, anche di centinaia di chilometri, dei 66.000 candidati.’

Pittoni: ‘Azzolina si esprime solo sulle presenze nelle aule, si sta scherzando col fuoco’

‘Azzolina, invece, si esprime solo sulle presenze nelle aule. E pure su queste non dice la verità: i calendari delle prove concorsuali – ha concluso Pittoni – documentano numeri anche doppi rispetto a quanto affermato dal ministro, dando l’impressione si stia scherzando col fuoco’.