NoiPa, stipendi supplenti Covid: data pagamenti emissione speciale
NoiPa, stipendi supplenti Covid: data pagamenti emissione speciale

Il portale della Pubblica Amministrazione NoiPa ha provveduto a pubblicare un avviso riguardante un’emissione speciale inerente al pagamento degli stipendi ai supplenti brevi e saltuari. La data di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti è stata fissata per lunedì 26 ottobre 2020.

Avviso NoiPa pagamento stipendi ottobre 2020 ai supplenti brevi e saltuari

Come riporta una nota pubblicata dal sindacato Flc-Cgil, l’emissione interessa i contratti che, alla data del 16 ottobre, siano stati autorizzati dalle segreterie delle scuole e per i quali la Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.


Tale emissione speciale – sottolinea Flc-Cgil – potrebbe interessare anche il pagamento dei supplenti ATA ex Lsu per le 18 ore aggiuntive a tempo determinato e i supplenti su organico di emergenza Covid.

In merito alle numerose segnalazioni di disservizi sul portale NoiPa pervenute nelle ultime ore, ricordiamo che ‘dalle ore 19 di ieri, venerdì 23 ottobre, e fino alle ore 8:00 di lunedì 26 ottobre, i servizi del portale e della App NoiPA saranno temporaneamente disabilitati per consentire l’esecuzione di attività di aggiornamento del sistema di autenticazione’.